fb.    in.    be.    pt.

Partner

Megamark

Il Gruppo Megamark di Trani è tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione organizzata grazie a oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria.

La sua mission principale è quella di rendere accessibile la spesa di qualità al maggior numero di persone grazie a prodotti eccellenti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, servizi moderni e collaboratori specializzati, professionisti del prodotto e appassionati del loro mestiere.

In coerenza con i valori perseguiti dal Gruppo – tra i quali la promozione di percorsi di crescita professionale per imprenditori e risorse umane aziendali e il sostegno ai prodotti enogastronomici del Mezzogiorno – Megamark decide di investire nel programma SPRINT entrando a far parte della cabina di regia e configurandosi tra le principali aziende partner.

 

Sito Webwww.megamark.it

Programma sviluppo

Programma Sviluppo è un ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia che opera dal 2002 nell’ambito delle politiche attive del lavoro e del welfare. L’ente mette in campo servizi di progettazione ed erogazione di percorsi formativi, di qualificazione professionale, aggiornamento, specializzazione, alta formazione rivolte a giovani, imprese, lavoratori, disoccupati e soggetti in condizione di fragilità.

Programma Sviluppo eroga inoltre servizi di intermediazione lavorativa; selezione, collocamento e supporto del personale; orientamento professionale di base e specialistico; incontro domanda e offerta di lavoro.

L’ente è impegnato, inoltre, nella progettazione ed erogazione di servizi di welfare d’accesso, assistenza tecnica alle PA, servizi socio-educativi e di sviluppo locale.

In coerenza con le attività primarie svolte dall’ente e dai valori fondanti la mission, quali i servizi per il lavoro, lo sviluppo del welfare locale, la formazione professionale, l’ideazione ed erogazione di percorsi innovativi di alta specializzazione e l’attuazione di iniziative di politiche attive per favorire l’inserimento lavorativo, Programma Sviluppo decide di investire nel programma SPRINT entrando a far parte della cabina di regia principale e configurandosi tra i principali partner.

 

Sito Web: www.programmasviluppo.it

ITS logistica Puglia

La Fondazione di partecipazione Ge.In.Logistic nasce nel 2015 con l’intento di promuovere e

coordinare percorsi di alta specializzazione tecnica post diploma nell’area della mobilità

sostenibile. Con l’obiettivo di formare figure di elevato profilo in un’area tecnologica prioritaria per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, la Fondazione ha dato vita, infatti, al primo Istituto Tecnico Superiore per la Logistica in Puglia e nell’intero meridione italiano.

L’ITS Logistica Puglia mette in campo nelle sedi di Bari e Taranto percorsi formativi studiati per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Attraverso metodologie action learning, affiancando alle ore di lezione frontale esperienze sul campo, in stage in Italia e all’estero, a docenti provenienti dal mondo accademico le esperienze di manager d’impresa, l’ITS Logistica Puglia offre ai giovani opportunità concrete di inserimento nel mercato del lavoro.

In coerenza con le attività primarie svolte dall’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica e gli obiettivi principali perseguiti, quali l’offrire un’opportunità di alto rilievo nel panorama formativo pugliese, attraverso delle strategie che uniscono politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese, ITS Logistica Puglia decide di investire nel programma SPRINT entrando a far parte della cabina di regia principale e configurandosi tra le principale aziende partner.

Sito Web: www.itslogisticapuglia.gov.it

Partner istituzionali

Community partner