Chi siamo

Sprint Lab è una realtà nata nel 2018, nel cuore della Puglia, presso Impact Hub Bari.

Ci piace definire Sprint Lab come un progetto che vive dell’entusiasmo della sua community, composta dal nostro team e da tutti i giovani talenti, le imprese e le amministrazioni pubbliche che hanno sposato e sostenuto la nostra mission.

La mission di Sprint Lab

Valorizzare le attitudini personali

La mission di Sprint Lab è quella di valorizzare le attitudini personali e trasversali di ciascun membro della nostra community e di aiutarli nel raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi.
La fluidità del mondo del lavoro e l’avanzamento tecnologico inarrestabile, distruggeranno e creeranno diverse figure lavorative.

Le competenze tecniche richieste per lavorare diventano sempre di più e spesso non si riesce a stare al passo. C’è una cosa però che, in tutto questo “caos”, resta quasi certa: le proprie potenzialità!

Le soft skills, più di una competenza

Le soft skill non sono altro che questo: la potenzialità di ciascuno di noi di affrontare ciò che accadrà da qui a 10 anni, traendone il meglio a livello lavorativo e, soprattutto personale.

Per questo, che tu voglia diventare manager in una PMI, oppure entrare in una corporate, lavorare in una ONG o aprire la tua azienda o la tua startup, le soft skills ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

Perché non sono una competenza: sono una parte di noi!

Non solo allenamento soft skill, ma apprendimento!

Sappiamo che te lo stai chiedendo e la risposta è si! Le soft skill, per quanto innate, possono anche essere apprese! Con Sprint Lab puoi imparare ad essere creativ*, proattiv*, potrai imparare ad analizzare il mondo che ti circonda e visualizzare modi nuovi per risolvere problemi. Come?

Registrati nella piattaforma, partecipa agli eventi ed unisciti a centinaia di giovani talenti del territorio che nel corso di questi anni, hanno cambiato la loro vita con Sprint Lab.