fb.    in.    be.    pt.

Copernicus Hackathon – Bari 2019

Planetek Italia organizza Copernicus Hackathon-Bari 2019, un evento di 3 giorni in cui sviluppatori di software, grafici, designer di interfacce ma anche giovani innovatori e giornalisti appassionati di analisi dei dati si incontreranno per creare innovative applicazioni mobili, basate sui dati e sui servizi di Copernicus.

Il programma Copernicus, finanziato e coordinato dalla Commissione europea, raccoglie immagini satellitari da diverse fonti, compresi sensori in-situ, le elabora e fornisce informazioni affidabili e aggiornate per lo più come Free e OpenData in sei aree tematiche: terra, mare, atmosfera, cambiamento climatico , gestione dell’emergenza e sicurezza.

Copernicus Hackathon-Bari 2019 si svolgerà nel fine settimana da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, all’interno dello spazio di 300 mq dedicato agli eventi di Impact Hub.

Impact Hub Bari è un grande spazio di coworking per l’innovazione sociale, situato in Via Volga all’interno del quartiere della Fiera del Levante di Bari, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

I partecipanti sono tenuti a partecipare anche a tutti gli allenamenti pre-evento proposti dagli organizzatori.

La partecipazione al Copernicus Hackathon-Bari 2019 è gratuita.

I pasti saranno forniti per l’intera durata del Copernicus Hackathon.

L’evento è inteso come una full immersion di 3 giorni nella creazione di applicazioni innovative, pertanto il pernottamento sarà consentito all’interno della struttura che ospita l’evento a coloro che saranno dotati di sacchi a pelo e materassi. Gli accordi con gli hotel vicini sono attivi (i costi di pernottamento sono a carico dei partecipanti). I partecipanti devono portare i propri dispositivi con funzionalità Wi-Fi. L’Organizzatore fornirà le credenziali per l’accesso alle risorse Internet per la durata del Copernicus Hackathon.

Per consultare l’intero programma dell’evento, i materiali e le modalità di partecipazione consultare il sito al link http://hackcopernicus.planetek.it

DATE

11 – 13 OTTOBRE 2019

Durata del corso

3 giorni

Target

Sviluppatori di software, grafici, designer di interfacce, giovani innovatori e giornalisti.

Partecipazione

Gratuita

Modalità d’iscrizione

L’accesso all’iniziativa è gratuito. Scopri il programma e le modalità di partecipazione su http://hackcopernicus.planetek.it