fb.    in.    be.    pt.

Copernicus Hackathon – Bari 2020

Sprint Lab, in sinergia con Planetek Italia, organizza Copernicus Hackathon-Bari 2020, un evento della durata di 3 giorni in cui sviluppatori di software, grafici, designer di interfacce ma anche giovani innovatori e giornalisti appassionati di analisi dei dati lavorerammo in team per realizzare innovative applicazioni mobili, basate sui dati geospaziali e sui servizi di Copernicus.
Il programma Copernicus, finanziato e coordinato dalla Commissione europea, raccoglie immagini satellitari da diverse fonti, compresi sensori in-situ, le elabora e fornisce informazioni affidabili e aggiornate per lo più come Free e OpenData in sei aree tematiche: terra, mare, atmosfera, cambiamento climatico, gestione dell’emergenza e sicurezza.

I team, seguiti da coach esperti, lavoraranno seguendo le quattro tracce proposte nell’edizione di quest’anno: Agricoltura, Irrigazione, Reti Idriche e Covid19.

Copernicus Hackathon-Bari 2020 si svolgerà online nel fine settimana da Venerdì 5 a Domenica 7 Giugno 2020.
La partecipazione al Copernicus Hackathon-Bari 2020 è gratuita.

L’evento è inteso come una full immersion di 3 giorni nella creazione di applicazioni innovative.
Per consultare l’intero programma dell’evento, i materiali e le modalità di partecipazione consultare il sito al link http://hackcopernicus.planetek.it

WEBINAR BUSINESS IN ORBITA 

CHE COS’È BUSINESS IN ORBITA

Business in Orbita è un percorso in cui scopriremo le diverse opportunità di business che ci riserva la Space Economy.

In un mondo sempre più orientato al futuro e alla conquista dello spazio, scoprire oggi come far parte di questo mercato è essenziale.

Per questo motivo Sprint Lab e Planetek Italia, hanno unito le forze e hanno creato la serie di WEBINAR GRATUITI BUSINESS IN ORBITA.

Tre appuntamenti online in cui i massimi esperti del settore aerospazio, business e imprenditoria, tratteranno i temi legati alle opportunità di business offerte dall’Osservazione della Terra attraverso i satelliti.

La serie Business in Orbita è anche propedeutica alla partecipazione all’Hackathon Copernicus, una full immersion di tre giorni in cui Startupper, Imprenditori, Fisici, Marketers, Developers e Designers si sfideranno nella realizzazione di UN’IDEA DI BUSINESS incentrata sulla Space Economy!

DATE

5 – 7 GIUGNO 2020

Durata del corso

3 giorni

Target

Sviluppatori di software, grafici, designer di interfacce, giovani innovatori e giornalisti.

Modalità d’iscrizione Hackathon Copernicus

L’accesso all’iniziativa è gratuito. Scopri il programma e le modalità di partecipazione su http://hackcopernicus.planetek.it

 

Modalità di iscrizione Business in Orbita

20 Aprile ore 18.00 – LA SPACE ECONOMY

In questo primo appuntamento Giovanni Sylos Labini CEO di Planetek e Massimo Zotti Head of Government & Security SBU di Planetek, ci introdurranno al tema della Space Economy.

Con loro scopriremo:

  • Che cos’è la Space Economy
  • Quali sono i vantaggi di questo mercato
  • Perché è importante il mercato spaziale in questo momento storico

 

 

4 Maggio ore 18.00 – OSSERVAZIONE DELLA TERRA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Nel secondo appuntamento con Business in Orbita, entreremo nel vivo del tema, affrontando le opportunità di business offerte dall’osservazione del nostro pianeta dallo spazio.

Ce ne parleranno Vincenzo Barbieri CMO & Head of Design Lab di Planetek Italia e Giuseppe Forenza, Business Development Manager Rheticus® di Planetek Italia

 

18 Maggio ore 18.00 – DATI SATELLITARI LIBERI E GRATUITI: IL NUOVO PETROLIO

Al giorno d’oggi non c’è niente di più importante dei dati per far arrivare al successo un business. 

Per questo il terzo e ultimo appuntamento con Business in Orbita tratta il tema dei dati satellitari, della loro importanza e da quali fonti è possibile ottenerli.

A parlarci di questi argomenti saranno Massimo Zotti, Head of Government & Security SBU di Planetek Italia e Diego Antonacci, CEO & Founder di Sprint Lab.