fb.    in.    be.    pt.

Hackathon Industria 4.0

L‘Hackathon su Industria 4.0 è un evento unico per tutti coloro che hanno esperienza o che vogliono conoscere meglio il mondo dell’Internet of Things. Pienamente in linea con i principi dell’Open Innovation, all’interno dell’Hackathon i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi di massimo 4 unità e dovranno realizzare un output con la strumentazione elettronica fornita dall’organizzazione.

La strumentazione sarà costituita da schede Arduino e da oltre mille sensori e attuatori.  Ai team verrà distribuita una componentistica base comune per tutti; successivamente i team potranno richiedere ulteriore strumentazione per personalizzare il proprio output.

Il programma della giornata

Durante la giornata i team saranno assistiti da tutor e mentor esperti, che terranno anche brevissimi talk nel corso della competizione sul mondo dell’Internet of Things, dell’Open Innovation e dell’Industry 4.0.

Al termine della challenge i team presenteranno il funzionamento dei propri output in un pitch dimostrativo. I lavori saranno valutati da una giuria di esperti del settore.

L’evento è un’occasione incredibile di crescita per i partecipanti e ha l’obiettivo di creare una community locale attiva sui temi del making.

Come candidarsi ad Hackathon 4.0

Le domande di candidatura per accedere all’iniziativa potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 21 Gennaio 2019 e dovranno essere redatto utilizzando esclusivamente il form online disponibile al seguente link https://goo.gl/forms/JkwuYSheHNyrzeBE2.

Evento organizzato da Sprint in partnership con Math2B e in collaborazione con Alumni Mathematica, GDG Bari, Apulia Makers 3D, Scuola Open Source.

Partner dell’iniziativa: Gruppo Megamark, Programma Sviluppo, ITS Logistica Puglia, Università degli Studi di Bari, Assoservice/Confindustria Ba-Bat.

 

Per maggiori info rivolgersi a:

comunicazione@sprintlab.it

Per candidare il tuo progetto clicca QUI

DATA

25 Gennaio

Timing

Scadenza iscrizioni: 18 Gennaio Competizione: 25 Gennaio

Target

Makers, studenti universitari discipline STEM, professionisti ambito IT, dipendenti aziende elettroniche e meccatroniche, esperti tecnologie Arduino

Partecipazione

Gratuita su selezione

Modalità di iscrizione

L’iniziativa è gratuita ma a numero chiuso e riservata a profili selezionati, per consentire un’alta professionalizzazione dei liberi professionisti del territorio, con cui le aziende partner potranno entrare in contatto per diverse tipologie di necessità.

Per inoltrare la propria candidatura compilare il form.