04.11.2021
HACKATHON

Hackathon Need Next

Dove: Centro Congressi Fiera del Levante, Bari

Durata: 3 giorni

Partecipazione: Gratuita

cover

Ottimo per potenziare:

Gestione del Tempo
Problem Solving

Need Next Hackathon: innova, progetta, impara!

Il Need Next Hackathon è la competizione dedicata all’innovazione che ti permetterà di conoscere e sviluppare nuove competenze professionali!

3 giorni di full immersion in cui:

In un mondo che cambia così velocemente è fondamentale conoscere i propri punti di forza per entrare in modo efficace nel mondo del lavoro e dell’ecosistema startup.

Alla sua quarta edizione, il Need Next Hackathon è la maratona digitale che ha cambiato la vita di tantissimi giovani come te, mettendoli in contatto con aziende e professionisti, vincendo premi in denaro e percorsi di pre-incubazione!

Che cos'è un Hackathon?

Un hackathon “marathon for hackers”, è una competizione che va dalle 24h alle 72h in cui:

mettono in gioco le loro idee e competenze per definire nuovi progetti di business, prototipi di soluzioni e/o applicativi software legati al tema portante lanciato dalla competizione.

Il Need Next Hackathon è la maratona in cui studenti, designers, grafici, sviluppatori e aspiranti imprenditori e startupper possono confrontarsi e aggregarsi per mettere a punto soluzioni e idee di business innovative, da sottoporre ad una giuria di esperti del settore, che rispondano alla sfida lanciata da Master Italy.

Road Map Need Next Hackathon 2022

Sappiamo quanto possa sembrare difficile partecipare ad una competizione sul tema Smart Buildings e serramenti, quindi abbiamo creato un percorso per prepararti al meglio e vivere un’esperienza soddisfacente e all’altezza delle tue necessità.

1. Iscriviti come partecipante

Registrati gratuitamente alla competizione per riservare il tuo posto e accedere a tutti i contenuti e agli incontri di preparazione prima di Need Next Hackathon 2022

2. Entra nel gruppo facebook e conosci il tuo potenziale team

Entra nel gruppo facebook ufficiale dedicato ai partecipanti di Need Next Hackathon 2022 e usufruisci di tutti i contenuti formativi gratuiti riguardanti il mercato di riferimento, le nuove tecnologie, i trend e inizia a conoscere gli altri partecipanti e a formare il tuo super team

3. Partecipa al workshop online

Mercoledì 26 Ottobre si svolgerà su Zoom il workshop gratuito di preparazione a Need Next Hackathon.

Durante il workshop analizzeremo il mercato di riferimento e inizieremo, con il supporto di coach e del Design Thinking, a strutturare una soluzione su cui lavorare con il tuo team, durante il weekend tra il 4 e il 6 Novembre

4. Forma il tuo super team

Durante il workshop potrai lavorare con il team con cui ti sei iscritt*, oppure che hai formato all’interno del gruppo facebook.

Nel caso in cui durante il workshop tu sia sprovvisto di team, noi dello staff ti inseriremo, sulla base delle tue competenze, in un super dream team che valorizzi il tuo talento!

5. Time to Hack!

Il 04 Novembre avrà inizio la competizione vera e propria! Avrai tutto il weekend per sviluppare l’idea insieme al tuo team e lavorare su:

Non temere! Non è necessario essere dei super sviluppatori o esperti di marketing e sviluppo business!

In questa avventura ti accompagneranno dei super coach che ti guideranno passo dopo passo nella creazione della vostra idea!

6. Presenta l’idea davanti ad una super giuria!

Nel pomeriggio di Domenica 06 Novembre tutti i team presenteranno il proprio progetto davanti ad una giuria composta da:

Saranno loro a valutare e a scegliere le 3 idee migliori che saliranno sul podio di Need Next Hackathon e che porteranno a casa il premio in palio!

Sviluppare idee di prodotto e di business innovativi

Master Italy, nell’ambito del programma Sprint Lab 2022, lancia la quarta edizione del Need Next Hackathon, finalmente in presenza!

Need Next Hackathon è la prima maratona digitale dedicata all’innovazione del mercato degli Smart Buildings e dei serramenti.

Master Italy vuole sperimentare, innovare e cavalcare l’onda delle nuove tecnologie e di nuovi modelli di business, poiché crede fortemente nel potere dell’innovazione.

Per questo nasce il Need Next Hackathon!

La competizione online di 72 ore in cui giovani talentuosi come te, hanno la possibilità di sperimentare e testare le proprie idee e competenze per fare innovazione ed entrare in contatto con l’ecosistema startup e il mondo del lavoro.

Smart solution for global windows system

Riesci ad immaginare un mondo senza porte e finestre?

Esse sono fondamentali per farci sentire al sicuro dalle incognite dell’esterno, ci fanno sentire a casa.

Guardando ad un futuro non troppo lontano, però, questi semplici elementi possono diventare molto di più!

Fonti di energia, strumenti per agevolare l’accessibilità e la sicurezza e per migliorare la qualità della nostra vita.

Il Need Next Hackathon, partendo dagli scenari attuali ti lancia una sfida senza precedenti per rispondere in modo smart alle esigenze del mercato di domani.

La sfida

I team in gara avranno l’obiettivo di ridisegnare il modello di business del mercato degli Smart Buildings e/o innovare il prodotto porta/finestra.

Non ci sono limiti a quello che potrai realizzare, tranne la tua immaginazione!

La parola d’ordine è solo una: DISRUPTIVE! Vogliamo idee originali e innovative che rompano gli schemi odierni.

Iscriviti con un tuo team di max 5 persone o come singolo (saremo noi dello staff ad inserirti poi in un team equilibrato nelle competenze), scegli la tua sfida e realizzala in un weekend per vincere uno dei premi in palio!

Modalità di iscrizione

Il Need Next Hackathon si svolgerà in presenza, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari, nel weekend dal 04 al 06 Novembre.

L’iscrizione all’hackathon è totalmente gratuita e potrai iscriverti con un team formato da te (max 5 membri), oppure come singolo.

Potrai iscriverti cliccando sul pulsante ISCRIVITI GRATIS. Verrai indirizzato alla pagina contenente il form di iscrizione.

Al completamento del form, riceverai una mail di conferma di avvenuta iscrizione e tantissimo materiale informativo e i link per accedere a tutti i percorsi di formazione pre-hackathon!

Una settimana prima dell’inizio della competizione, riceverai il vademecum e il programma dell’evento con tutte le istruzioni per accedere al padiglione del Centro Congressi della Fiera del Levante.

Il/La partecipante che cerchiamo

Partecipare ad un hackathon è una sfida senza eguali! Per questo sono necessarie delle soft-skills di base!

Competitività

Vogliamo selezionare le idee migliori per il Need Next Hackathon. Per questo cerchiamo partecipanti tenaci, che abbiano fame e voglia di vincere!

Creatività

Porte e finestre possono essere trasformate in qualsiasi cosa ed essere utilizzati nei modi più disparati! Usa la tua inventiva e la tua creatività per creare qualcosa di super innovativo!

Team Work

Il team è il fulcro della competizione! Senza equilibrio e coesione del team, nessuna idea può sperare di essere davvero realizzata. Per questo cerchiamo partecipanti che abbiano voglia di condividere idee e progetti e che abbiano voglia di lavorare bene in squadra!