Donatello Macario

Informazioni su: Donatello Macario

Specializzazione: Innovation Consultant
Biografia:

Sono un Innovation Consultant con una missione:
DIFFONDERE L’INNOVAZIONE in aziende, organizzazioni e startup, costruendo insieme nuovi servizi ed esperienze cogliendo le opportunità offerte dal Design Thinking, dalla Digital Transformation e dai nuovi Trend.

Grazie alle esperienze come startupper ho imparato molto facendo, ma soprattutto sbagliando.
Come esperto di Digital Transformation ho provato sulla mia pelle che essa non è soltanto tecnologia, è un mindeset, un modo di pensare. E’ un insieme di cambiamenti prevalentemente culturali, organizzativi, sociali, creativi, manageriali dove il digitale è solo uno strumento abilitante.

Come Consulente freelancer e come tutor ho capito quanto sia importante nella progettazione di un prodotto/servizio accompagnare il cliente nel cogliere nuove opportunità, ma soprattutto fargli indossare degli “occhiali” nuovi per vedere la realtà da un punto di vista diverso. Come Trandwatcher ho capito che per generare innovazione bisogna saper osservare quello che accade nel mondo, proporre una visone ed anticipare i bisogni.

Finalmente tornato in Puglia, come consulente lavoro con il Ciheam Bari per la costruzione di programmi formativi e servizi di supporto alle Startup ed iniziative di Open Innovation nel mondo dell’agrifood. Collaboro con realtà operanti nel mondo dell’Industria Creativa/Culturale e svolgo attività di docenza sui temi dell’innovazione.

Eventi del mentor

22 Aprile 2021

Startup Pills

  • Durata: 1 Mese
  • Partecipazione: Gratuita