fb.    in.    be.    pt.

Master in Digital Marketing

VUOI DIVENTARE UN DIGITAL MARKETING SPECIALIST?

Il master in Digital Marketing è un progetto di formazione che attraverso una full immersion di 11 settimane ti consentirà di acquisire le competenze utili a sviluppare strategie eccellenti di digital marketing.

 

COSA FA UN DIGITAL MARKETING SPECIALIST?

Il digital marketing specialist è un esperto in grado di strutturare strategie sul web, utilizzando al meglio tutti i canali del marketing digitale, sfruttando l’analisi dei dati per realizzare campagne efficaci, coordinando le risorse per raggiungere gli obiettivi aziendali

DATE

23 SETTEMBRE / 10 DICEMBRE 2019

MODULO SEO

Apprenderai le tecniche e le logiche della SEO Onsite e della Link building, interpretando al meglio l’algoritmo di Google sul posizionamento.

MODULO WEB ANALYTICS

Il web è fatto di dati e oggi abbiamo tutti gli strumenti per raccoglierli e analizzarli. L’analisi e l’interpretazione rappresentano forse la parte più importante delle attività di web marketing.

MODULO ADVERTISING

In un mondo così competitivo come quello del web, il supporto della pubblicità è molto importante. AdWords, il remarketing, Facebook advertising, i comparatori di prezzo. Conoscere questi strumenti può fare la differenza in un percorso professionale.

MODULO EMAIL MARKETING

Parliamo forse del canale più “antico” del web marketing. In molti pensano sia ormai desueto eppure l’email marketing è ai primi posti in termini di tasso di conversione.

MODULO USABILITÁ

I dati di traffico e di posizionamento sul nostro sito ci danno indicazioni fondamentali

MODULO SOCIAL MEDIA

I Social media sono il canale diretto tra aziende e persone, fondamentali per il customer care ma anche per la comunicazione e l’umanizzazione dei brand.

MODULO DIGITAL PR E STORYTELLING

“Una mela non raccontata è una mela, raccontata è una meraviglia”, così Oscar Farinetti introduce il libro “Local Marketing” (Hoepli) e riassume perfettamente l’importanza di creare contenuti coinvolgenti per gli utenti e delle relazioni online.

MODULO MARKETPLACE

Conoscere le logiche di funzionamento di Amazon, Ebay, Booking, Eprice, vi permetterà di dare ulteriori sbocchi alle vendite online e più forza al vostro brand.

MODULO WEB STRATEGY

Ogni singola attività del web ha una sua importanza, che però si amplifica se inserita all’interno di una strategia di web marketing. Soltanto in questo modo si può ambire a ottenere risultati importanti sul web. Il modulo sulla web strategy vi permetterà di assumere le competenze di “Junior project manager”.

AULA E PRATICA

Il master in Digital Marketing si strutturerà in 220 ore d’aula tra teoria e sperimentazione pratica, tenuti da docenti qualificati, più la possibilità di effettuare colloqui con aziende locali, nazionali e internazionali. Il Master in Digital Marketing inizierà a Settembre e terminerà a Dicembre 2019, con una frequenza di 20 ore settimanali, suddivise in 4 ore giornaliere, dal Lunedì al Venerdì.

 IL PERCORSO

  • 11 settimane di full immersion
  • possibilità di stage
  • 3 borse di studio
  • Vantaggi della Community Impact Hub
  • Consulenze gratuite
  • Colloqui di inserimento lavorativo

I DOCENTI

I moduli del Master in Digital Marketing saranno tenuti da docenti qualificati, con comprovata esperienza nel settore e da formatori di fama nazionale.


Francesco Antonacci

Ecommerce specialist, autore Hoepli e Founder di Socialware società di consulenza Ecommerce e web marketing, Francesco Antonacci sarà docente presso il Master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Si occupa di digital marketing dal 2007 attraverso la consulenza e la gestione di progetti, dalla creazione della strategia al coordinamento, alla gestione delle risorse e al monitoraggio dei risultati.

Formatore in materia di web Marketing e Ecommerce presso Aziende ed Istituti di Formazione, Francesco ha scritto per Hoepli: Ecommerce, Marketing & Vendite; Local Marketing e Strategie per promuovere e vendere sul territorio.

Cristiano Carriero

Storyteller, autore e curatore Hoepli, Cristiano Carriero sarà uno dei docenti al Master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Esperto nelle dinamiche di Digital pr e nel promuovere brand e aziende online attraverso i contenuti, co-fondatore del La Content Academy e di Martin Brando – The Storytelling Company, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing.

Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Quattrotretre e di lavoro per Senza Filtro.

Docente e Formatore presso l’Università degli Studi di Urbino, Cristiano Carriero ha già pubblicato per Hoepli, LinkedIn (lavoro, carriera e nuovi clienti), Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook for Dummies, Local Marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro e Influencer Marketing.

 

Sito: www.cristianocarriero.me

Pietro Lombardi

Esperto in Web Analytics, Pietro Lombardi sarà uno dei docenti al Master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Seo e Digital Strategist, gestisce progetti Ecommerce in Socialware e ne coordina le risorse.

Gianluca Sperandio

Ingegnere informatico, founder di SocialWeb Solutions, esperto di user experience e nella progettazione di soluzioni Ecommerce complesse, Gianluca Sperandio sarà docente presso il Master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Dopo una laurea al Politecnico di Bari e un master al Politecnico di Milano, inizia la sua attività sviluppando sistemi informativi a Roma e poi a Milano. Lavora per 10 anni in una multinazionale dell’automotive su molteplici progetti e negli ultimi 7 anni coltiva la sua passione progettando piattaforme eCommerce, sistemi Crm e studiando e approfondendo concetti e teoria di Technical SEO e User Experience.

Michele Granito

Esperto di email e web marketing, Michele Granito sarà uno dei docenti al master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Formazione umanistica, opera nell’ambito della progettazione di startup culturali e creative.

Collabora con realtà non profit in ambito pedagogico con particolare attenzione a comunicazione e new media. Analista televisivo per Rai Cultura nella stagione 2015/2016, grazie a Ninja Marketing approfondisce tutti i segmenti di una digital strategy specializzandosi nella SEO e nell’Email Marketing.

Da quasi due anni collabora con Socialware dove è diventato il riferimento nelle strategie di Email Marketing integrate nei progetti di web marketing.

Caterina Pecora

Esperta in SEO Copywriting & Social Media Marketing,Caterina Pecora sarà una delle docenti al master in Digital Marketing promosso da Sprint.

Laureata in comunicazione e produzione multimediale a Roma, ha iniziato il mio percorso lavorativo a stretto contatto con le realtà turistico-culturali lucane. Dopo una corso di alta formazione in Web Marketing per approfondire le sue conoscenze di comunicazione e promozione sul Web, ha scelto di specializzarsi in SEO Copywriting & Social Media Marketing. Da oltre due anni collabora con Socialware nella gestione di alcuni progetti Ecommerce.

I TESTIMONIAL

Durante le 11 settimane di Lezioni del Master in Digital Marketing, alcune lezioni saranno tenute da Testimonial di Brand locali, nazionali e internazionali.

Marco Giuri

Imprenditori, co-founder di Gruppo San Marco  azienda di eCommerce di primo piano nel panorama nazionale, tra i precursori del commercio elettronico in Italia, Marco Giuri sarà uno dei docenti del Master in Digital Marketing promosso da Sprint.

ULTERIORI VANTAGGI

Tutti gli alunni iscritti al Master in Digital Marketing avranno diritto a:

Un supporto per la ricerca di un alloggio durante il Master grazie a un network di housing


Un percorso di Personal Branding, grazie al quale costruire il tuo CV e il tuo profilo LinkedIn per poter cogliere le migliori opportunità lavorative


Colloqui dedicati con gli HR delle migliori aziende del territorio


L’ingresso nella community Impact Hub


Membership HUB 25 con l’opportunità di utilizzare  gratuitamente per 25 ore/mese un desk all’interno del coworking Impact Hub Bari (https://bari.impacthub.net/membership/)


L’ingresso a tutti gli eventi e ai workshop dedicati in esclusiva alla community di Impact Hub e Sprint Lab


Possibilità di usufruire delle consulenza gratuite durante gli Expert Corners, messe a disposizione da Impact Hub Bari


Tutti gli sconti riservati alla community di Impact Hub Bari


BORSE DI STUDIO

Crediamo fortemente nel merito e per questo lo premiamo. Attraverso i nostri partner mettiamo a disposizione 3 borse di studio con copertura parziale per premiare i veri talenti. Infatti i migliori profili tra quelli candidati affronteranno un colloquio finale e i primi tre otterranno otterranno la borsa di studio. 

INFO E COSTI

Data di Inizio: 23 Settembre 2019

Early Bird: 2200 euro (per iscrizioni entro il 10 Settembre)

Agosto)

Full rate: 3200 euro

Borsa di studio: 1100 euro (per candidature entro il 20 Giugno)